NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (contratti a distanza) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali senza alcuna penalità, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni solari e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati e aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro , ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in mancanza del sigillo;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto;
  • per danneggiamento del prodotto.

Nel caso fosse stato utilizzato , il rimborso effettuato sarà solo del valore de prodotto acquistato e non verranno rimborsati i costi di spedizioni .

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta (per es.: uso strumentale, rivendita eccetera).

Le spese di restituzione del prodotto sono interamente a carico del Cliente e non rimborsabili.

È possibile restituire anche merce danneggiata (entro il termine suddetto). In questo caso l'Azienda Agricola di Calabrese Giovanni tratterrà la cifra necessaria a coprire il danno.

Nel caso in cui la merce risulti danneggiata verrà accreditata una somma rimaneggiata dal costo del danno.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Iprofumidellaterra.it, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

  • invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma al seguente indirizzo :


         Azienda Agricola di Giovanni Calabrese
         Via P. Pedone, 55
         70010 Turi (Ba)

oppure

  • via e-mail PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Iprofumidellaterra invierà al Cliente l’autorizzazione alla spedizione. Il Cliente provvederà a spedire a Iprofumidellaterra il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Iprofumidellaterra provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Iprofumidellaterra provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

Al momento della richiesta di recesso è necessario fare riferimento al numero d’ordine.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento : carta di credito , bonifico bancario/postale e PayPal , Iprofumidellaterra  procederà al rimborso solo tramite bonifico bancario (l’intestatario del conto sarà lo stesso dell’indirizzo di fatturazione).

 

Leggi applicabili

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Bari.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita dell'Azienda Agricola di Calabrese  Giovanni.

Policy del sito web

Privacy Policy

Calabrese Giovanni

Via P. Pedone, 55
70010 Turi (BA)

info@iprofumidellaterra.it

+39 3288449335